scrivici_un_racconto_concorso_mondovi_telamundi

SCRIVICI UN RACCONTO!

piccolo concorso di scrittura creativa.

IL CONCORSO SCADRA’ IL 4 MAGGIO 2022

************************************

Organizzato da SPAZIO TELAMUNDI

collaborando con il Collettivo Rivoltosa e Susanna Gianotti.

************************************

Il tema del racconto dovrà essere “TAGLIA E CUCI”. Per chi già ci conosce e per chi presto ci conoscerà, il motivo di questa scelta sarà abbastanza chiaro! 😉

Il Tema si può interpretare a piacere e il genere narrativo è libero. Sbizzarritevi!

Il racconto non dovrà superare le 3 cartelle editoriali (1800 caratteri ogni cartella, spazi inclusi) e dovrà esserci inoltrato tramite email (info@telamundi.it) non oltre le ore 24:00 del 4 maggio 2022.

E’ necessario firmare il proprio racconto nel corpo della mail ed inviare il file come allegato in formato word.

La partecipazione è gratuita e non ha vincoli di esperienza e di età.

I racconti verranno letti e selezionati da Susanna Gianotti @raccontare_storie – e da alcuni componenti dello Spazio Telamundi.

I racconti più interessanti ed il migliore verranno letti venerdì 13 maggio in occasione dell’inaugurazione della #piccolalibrerialibera* (a cui tutti potranno partecipare!).

Il racconto migliore riceverà in premio un buono da poter utilizzare all’interno dello Spazio Telamundi scegliendo tra le attività, gli eventi, i workshop e i corsi selezionati che svolgiamo durante l’anno.

In caso di vittoria vorresti regalare il tuo premio ad un(‘)amic*? Si può fare!

Inoltre, alcuni tra i racconti presentati, verranno selezionati per essere stampati da noi e messi a disposizione di tutti nella #piccolalibrerialibera, pronti per girare di casa in casa!

Il vincitore, i racconti che verranno letti ad alta voce e quelli selezionati per essere stampati verranno resi noti, in presenza, venerdì 13 maggio presso lo SPAZIO TELAMUNDI a MONDOVI’. Maggiori informazioni riguardo questa specifica data verranno comunicate tramite email a tutti i partecipanti e a tutti gli interessati.

VAI, SI COMINCIA!

SCRIVICI UNA MAIL a info@telamundi.it

[*La PICCOLA LIBRERIA LIBERA è un piccolo angolo dedicato allo SCAMBIO AUTOGESTITO DI LIBRI, che verrà allestito a Mondovì Piazza di fronte all’ingresso dello Spazio Telamundi; chiunque potrà usufruirne e potrà curarlo.]

 

************************************
IN COLLABORAZIONE CON
SUSANNA GIANOTTI
@raccontare_storie
Nata a Torino nel 1984, cresciuta tra il capoluogo e le campagne del basso Piemonte, ha vissuto e studiato per alcuni anni a Parigi e viaggiato in Messico e Regno Unito. Laureata in cinema al DAMS Torino, ha poi ottenuto una doppia laurea magistrale in traduzione e interpretariato per lo spettacolo con le università di Genova e Toulouse. Dal 2013 al 2015 ha frequentato prima il Corso Fondamentale e poi la Bottega di Narrazione tenuti da Giulio Mozzi presso Laurana Editore a Milano. Da giugno 2018 a marzo 2019 ha collaborato con la Scuola di scrittura Omero di Roma a una residenza d’autore e una serie workshop sul racconto nell’arte in partenariato con la Galleria Borghese. Ha seguito formazioni sull’editing e sul mercato editoriale (Marcos Y Marcos, Herzog). Nel 2019 ha vinto il premio nazionale “La Quercia del Myr” in Piemonte. Conduce laboratori di scrittura nelle scuole, eventi di lettura di racconti e corsi per adulti, ha collaborato come consulente editoriale con l’Agenzia Letteraria Herzog ed è docente di inglese.

❤️